SNK HEROINES ~Tag Team Frenzy~: Yasuyuki Oda si sofferma sui costumi e la sessualizzazione delle ragazze

Gameinformer ha recentemente avuto modo di chiacchierare con Yasuyuki Oda, in merito a SNK HEROINES ~Tag Team Frenzy~, titolo in arrivo in estate su Nintendo Switch.

Infatti vuoi per un cast di personaggi totalmente al femminile, vuoi per i costumi succinti e scollati, SNK HEROINES ~Tag Team Frenzy~ si è mostrato al pubblico molto per le curve spasmodiche delle ragazze dell’epopea di SNK, specialmente nei trailer

Yasuyuki Oda, game producer del titolo, si è soffermato proprio sui costumi e la sessualizzazione delle ragazze del roster di SNK Heroines:

Gameinformer: Dove pensi che questo gioco si collochi, in una realtà con una cultura del gaming moderna e più ampia? C’è stata una reazione violenta contro questa tipologia di titoli che preme sulla sessualità come forza trainante. Pensi che questo titolo lo faccia e che possa infastidire?

Yasuyuki Oda: E’ vero esiste l’esposizione di alcune parti del corpo femminile, ma non pensiamo che il titolo sia eccessivamente sessualizzato. È sotto gli occhi di tutti ma vogliamo spingere l’aspetto più bello della cosa, come l’eleganza delle donne, e pensiamo di essere in grado contrastare le idee di queste persone che odiano questo gioco solo perché c’è troppa esposizione del corpo delle ragazze.

Gameinformer: Quindi il gioco, in quanto al riferimento alla sessualità, tenda davvero a rispettare i personaggi? Mai è sempre stata una ragazza molto “esposta”, ma per esempio Leona no, è sempre risultata essere molto stoica, eppure in questo gioco indossa un costume da gatta. Cosa diresti a un fan che ha amato quel personaggio per anni, ma vedendolo ora conoscendo cosa rappresenta quel combattente?

Yasuyuki Oda: C’è una ragione precisa per cui indossano questi costumi. Non indossano solo questi costumi perché li volevamo. C’è una storia completa dietro la quale non possiamo davvero entrare nei dettagli in questo momento, ma intrepretando la trama del gioco, penso che i nostri fan capirebbero meglio perché siano stati inseriti in questa situazione. Ci siamo sforzati di assicurarci che l’immagine dei nostri personaggi rimarrà intatta, anche dopo che i videogiocatori abbiano provato questo titolo.

via: 1

Precedente Svelati i sei titoli di tinyBuild in arrivo nelle prossime settimane e mesi sull'eShop di Nintendo Switch Successivo Splatoon 2: sguardo in video allo Splatfest europeo, i cetriolini negli hamburger sono disgustosi o deliziosi?